Gestione contratti di fornitura

check up delle fatture energetiche e ottimizzazione dei contratti di fornitura

Il monitoraggio dei consumi e la revisione dei contratti di fornitura sono un primo utile strumento da adottare per comprimere i costi energetici senza necessità di particolari investimenti, e rappresentano inoltre  un importante passo verso la valorizzazione dell’energia come “risorsa”.
In qualità di ESCo accreditata presso l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, si propone come un interlocutore indipendente teso a massimizzare i risparmi e trovare la forma di approvvigionamento più adeguata alle specificità del suo cliente in pochi semplici passi:
  • Analisi dei consumi attuali e check up dei contratti in essere
  • Definizione del profilo di consumo del cliente e individuazione dei vettori energetici principali
  • Scouting dei fornitori disponibili sul mercato
  • Individuazione delle offerte più vantaggiose per il cliente
  • Supporto alla fase di definizione contrattuale
  • Monitoraggio continuativo della fornitura per accertarsi che le clausole e le condizioni stabilite vengano rispettate
  • Razionalizzazione e ottimizzazione complessiva dei contratti di fornitura

Le nostre competenze

Consulenza
Ottimizzazione dei consumi e costi energetici mediante revisione dei contratti di fornitura di energia elettrica e gas. Supporto sulle procedure per individuare e ottenere finanziamenti ed incentivi. Informazione, Educazione, Comunicazione in ambito energetico.
Progetti
Coordinamento dell’intero ciclo di vita del progetto finalizzato a realizzare interventi di efficienza energetica e/o produzione di energia da fonti rinnovabili (FER): valutazione/audit, programmazione attività, identificazione tecnologie e fornitori, finanziamento, realizzazione e monitoraggio    
Gestione
Somministrazione di personale/attività per gestire impianti esistenti anche in forma di servizio energia, mediante l’acquisizione della titolarità del contratto di fornitura