Formazione e Informazione

Divulgazione di tematiche, normative, opportunità e buone pratiche nel mondo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.

Green2green sviluppa e organizza corsi di formazione dedicati e seminari di informazione destinati ai soggetti che siano interessati a fornire una valida preparazione al personale degli enti pubblici o del mondo dell’impresa. Insieme ad un pool di consulenti esterni un ricco ventaglio di tematiche riguardanti le fonti rinnovabili, e le tematiche d’interesse comune relative all’energia e all’ambiente.
Albero-educazione
Ogni argomento é affrontato curando l’informazione dagli aspetti puramente tecnologici ed impiantistici finalizzati a fornire gli elementi tecnici includendo una componente fondamentale legata alle normative per una corretta progettazione, installazione e manutenzione degli impianti e succesiva predisposizione delle pratiche burocratiche affini.
Sulla base delle esigenze del cliente una serie di seminari “ad hoc” possono essere preparati per rispondere alle singole specificità  e facilitare la transizione in un settore in rapida trasformazione.
I seminari sono idirizzati a strutture private ed a pubbliche amministrazioni e si rivolgono a manager, tecnici ed anche cittadini che volessero approfondire le conoscenze in ambito energetico per mettere in valore le conoscenze acquisito nel contesto di sviluppo nel quale si trovano impegnati.

Le nostre competenze

Consulenza
Ottimizzazione dei consumi e costi energetici mediante revisione dei contratti di fornitura di energia elettrica e gas. Supporto sulle procedure per individuare e ottenere finanziamenti ed incentivi. Informazione, Educazione, Comunicazione in ambito energetico.
Progetti
Coordinamento dell’intero ciclo di vita del progetto finalizzato a realizzare interventi di efficienza energetica e/o produzione di energia da fonti rinnovabili (FER): valutazione/audit, programmazione attività, identificazione tecnologie e fornitori, finanziamento, realizzazione e monitoraggio    
Gestione
Somministrazione di personale/attività per gestire impianti esistenti anche in forma di servizio energia, mediante l’acquisizione della titolarità del contratto di fornitura