Interventi migliorativi

Il costante sviluppo tecnologico mette a disposizione numerose soluzioni per “fare efficienza” e ridurre i costi energetici di ciascun tipo di utenza.
green2green è in grado di proporre l’intervento giusto per ogni tipo di cliente, valutando in modo indipendente il rapporto costi/benefici di ciascun intervento. A partire da un’analisi approfondita delle necessità, il team di green2green è in grado di proporre per ciascun intervento la soluzione tecnologica più all’avanguardia, un’analisi della sostenibilità tecnico-economica dell’intervento e un supporto nella definizione delle forme di incentivo più vantaggiose.
L’approccio di green2green è specifico per ogni cliente e integrale, per questo motivo gli interventi proposti non saranno solo funzionali alle reali esigenze del cliente, ma modulabili in ottica save2pay, vale a dire che partendo dagli interventi a costo minimo si potrà utilizzare parte dei ricavi ottenuti per finanziare nuovi interventi ad impatto maggiore.

Le nostre competenze

Consulenza
Ottimizzazione dei consumi e costi energetici mediante revisione dei contratti di fornitura di energia elettrica e gas. Supporto sulle procedure per individuare e ottenere finanziamenti ed incentivi. Informazione, Educazione, Comunicazione in ambito energetico.
Progetti
Coordinamento dell’intero ciclo di vita del progetto finalizzato a realizzare interventi di efficienza energetica e/o produzione di energia da fonti rinnovabili (FER): valutazione/audit, programmazione attività, identificazione tecnologie e fornitori, finanziamento, realizzazione e monitoraggio    
Gestione
Somministrazione di personale/attività per gestire impianti esistenti anche in forma di servizio energia, mediante l’acquisizione della titolarità del contratto di fornitura